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"Chi corre verso il futuro dimenticando il suo passato smarrisce la propria identità"

Nicoletta Spagnoli

Il manifesto dell’eleganza senza tempo

Luisa Spagnoli: uno stile dentro lo stile. Luisa Spagnoli, la sua storia, si intreccia con la storia della moda internazionale, influenzandola e facendosi influenzare dal costume, dalla cultura e dalla società.

È il racconto degli abiti, del loro temperamento, del loro vissuto e della loro contemporaneità sociale che fa nascere nelle persone un reale senso di Vicinanza. E' la storia del costume, narrata con un ritmo avvincente e una struttura interattiva e multimediale. Cinque capitoli dai primi del novecento ad oggi per ripercorrere le origini e le evoluzioni di mode e tendenze di un intero secolo, con richiami al design, la storia e la musica. Un fil rouge attraversa le varie decadi, unendo l'Universo Luisa Spagnoli, la  sartorialità del Made in Italy, con la storia del costume del novecento, in un continuum tra passato e futuro, per un viaggio che ripercorre le tappe di uno stile senza tempo.

L’illustrazione di un filo rosso d’angora percorre tutto il video, un fil rouge che vive e si anima, per ricreare il forte legame tra l’angora Spagnoli, la sartorialità del Made in Italy, il continuum tra il passato e il futuro.
 

Storia dell’azienda

L’azienda Luisa Spagnoli è il frutto dell’impegno appassionato di 4 generazioni di imprenditori: Luisa Spagnoli, Mario Spagnoli, Lino Spagnoli e Nicoletta Spagnoli.

La storia dell’azienda ebbe inizio intorno al 1928 grazie allo straordinario spirito imprenditoriale di Luisa Spagnoli.

Nata a Perugia nel 1877 dotata di straordinaria modernità e di grande creatività ha dato vita a due grandi aziende, la Perugina e la Luisa Spagnoli, che hanno svolto un ruolo primario nel processo di industrializzazione dell’Umbria e dell’Italia stessa.

Heritage

Un racconto fra storia, tradizione e cultura. Quella di Luisa Spagnoli è una storia di successo, fondata sulle grandi capacità e la creatività di una donna che ha segnato un’epoca, ispirando le generazioni future

Marchio

La forte identità, uno stile altamente personale e la qualità indiscussa sono i valori che identificano ancora oggi l'universo Luisa Spagnoli.

È un mondo che utilizza un linguaggio legato la ricercatezza, alla raffinatezza al gusto e alla contemporaneità.

Tessuti e filati vengono selezionati per garantire ad ogni capo di maglieria e sartoria la massima ricercatezza e, uniti all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e a un attento controllo di tutte le fasi di lavorazione, assicurano quell'importante vantaggio competitivo proprio dell'italian style.

Distribuzione

Un’efficiente moderna rete di punti vendita diretta rimane alla base della strategia commerciale della Luisa spagnoli

Il brand è presente sul mercato con 152 negozi monomarca in Italia e 41 nel mondo. Ogni punto vendita nel territorio nazionale, come nel resto del mondo, rappresenta oggi l’immagine del marchio.

Le attività logistiche sono supportate da un sofisticato sistema di automazione dall’immagazzinamento dei capi fino alla spedizione ai negozi.

Si tratta di un‘importante innovazione tecnologica in grado di garantire un alto livello di servizio sia in qualità che in tempi di consegna.

Filosofia

Ricerca innovazione tradizione in un completo equilibrio, rinnovamento nelle Linee, sperimentazione di nuovi stili sono parte della filosofia Luisa Spagnoli.

La creatività e la qualità come punti indiscutibili del prodotto, restano le caratteristiche di un brand che in tutti questi anni ha utilizzato con grande attenzione la sinergia tra passato presente e futuro.

Una continuità che non esclude un'evoluzione dei modelli delle forme, una assidua ricerca legata ad alcuni principi di cura che contribuiscono a mantenere altri i valori del prodotto.

Una realtà al femminile che segue l’ audacia e la genialità della fondatrice Luisa Spagnoli, caratterizzata da un'attenta gestione del capitale umano come importante fattori che da sempre accompagna l’azienda.