Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità

Diritto di recesso libero

  1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

  2. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Consumatore segua le seguenti istruzioni:

    Compilare il Modulo di Reso che trova nel pacco con cui ha ricevuto il proprio ordine indicando il/i prodotto/i che intende restituire. Ricordiamo che l’indicazione del motivo di restituzione, tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella, non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso ma ci agevola nella gestione del reso.

    Imballare il prodotto con etichette e cartellini originali, avendo cura che non si danneggino e inserire nella confezione anche il Modulo di Reso correttamente compilato. Incollare sul pacco con cui si intende restituire il prodotto l'etichetta adesiva prepagata presente nel Modulo di Reso, contenente i dati del reso e l’indirizzo dei magazzini di Triboo Digitale, avendo cura di rimuovere dal pacco le precedenti etichette.

    Incollare sul pacco con cui si intende restituire il prodotto l'etichetta adesiva prepagata presente nel Modulo di Reso, contenente i dati del reso e l’indirizzo dei magazzini di Triboo Digitale, avendo cura di rimuovere dal pacco le precedenti etichette.

    Spedire il pacco attraverso uno dei canali indicati nel Modulo di Reso: Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.ups.com attraverso il codice di tracking indicato nel Modulo di Reso.

    In caso di smarrimento del Modulo di Reso il Consumatore è pregato di contattare direttamente il nostro Customer Care all’indirizzo e-mail ecare@luisaspagnoli.it

  3. In alternativa a quanto detto sopra, il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Triboo Digitale tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail ecare@luisaspagnoli.it o con qualunque altra modalità, della propria decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato e seguendo le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da Triboo Digitale.

  4. In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Triboo Digitale riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.

  5. Se si è ricevuto il prodotto e non si intende utilizzare la procedura di reso di cui al Modulo di Reso presente nel pacco del proprio ordine, si è pregati di restituirlo a Triboo Digitale Arvato Services Italia S.r.l. via Lombardia 21, 24060 Telgate (BG) Italia, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui si è comunicato il recesso. Il termine è rispettato per i beni spediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

  6. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a nostro carico e, quindi, se anticipati dal Consumatore, saranno rimborsati a quest'ultimo ai sensi del precedente punto 4.

  7. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Reso per difetto non conformità

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).


Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 771/2019/CE e del Codice del Consumo i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna, fermo restando che la tua azione diretta a far valere i suddetti difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla relativa consegna.


Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.


Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.


L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.


Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.

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